YUMUS

SOSTENIBILITÁ E TRACCIABILITÁ GARANTITE

SOSTENIBILITÁ

Preservare le Dolomiti, nei fatti e non a parole.

Le Dolomiti sono fatte di rocce, acque e foreste ma soprattutto di persone. Coltivare biodiversità, per renderla disponibile ai produttori e agli appassionati, è un punto cardine dell’attività di YUMUS. La nostra rete di contadine e contadini garantisce lo standard di coltivazione attraverso il protocollo di tracciabilità P-Y: piante prodotte in loco, senza pesticidi, senza veleni e, per lo più, con il metodo biologico. Siamo in prima linea nel tutelare e preservare il pregevole lavoro svolto dai contadini di montagna che, sulle Dolomiti, godono di un patrimonio inestimabile.

YUMUSmed si affida a produttori e raccoglitori iscritti agli albi regionali o provinciali che nella loro raccolta non impattano con la flora, ma la proteggono e la monitorano.

Impattare il meno possibile sulla Terra, la nostra casa.


Il progetto YUMUSmed nasce dal bisogno di autenticità e coerenza: le materie prime sono prodotte nel territorio delle Dolomiti, il packaging utilizza materiali riciclati e riciclabili.
Gli astucci sono realizzati con carta da fonti rinnovabili.
il vetro, che ha una riciclabilità al 100%, viene scelto per la capacità di mantenere inalterata la qualità dei cosmetici e degli oleoliti.
Grazie alla sua neutralità, il vetro impedisce il rilascio di sostanze tossiche, ripara dall’influenza dei raggi UV dall’esterno all’interno. Per dare una maggiore garanzia di protezione, dall’interno all’esterno non vengono dispersi principi attivi grazie all’utilizzo del vetro BLU.

Il principio Cradle2Cradle definisce l’opportunità di reimmettere in circolo materiali di scarto dal processo di produzione: fusti e parti verdi non utilizzabili sono rimesse nel processo produttivo in modo virtuoso divenendo carta e cartoncino per i nostri packaging.

TRACCIABILITÁ

Uno dei principali impegni dell’azienda è quello di selezionare varietà di officinali e di utilizzare erbe medicinali raccolte in natura con impollinazione aperta e rigorosamente non OGM.
Per garantire ai clienti la massima tracciabilità in una Blockchain 100% sicura, abbiamo ideato il protocollo P-Y, di cui puoi leggere qui.